Mi presento

La mia missione è ispirare le persone ad abitare la bellezza dei propri sogni.

Mi chiamo Romina Iagatti, ho i capelli rossi e il cuore grande.

Amo il design e la moda, i tessuti, le pennellate di colore, i dipinti di Frida Kahlo, lo stile eclettico di Gaudí in Casa Batlló, il mare e la natura tutta, il tango argentino, le cene in buona compagnia e la mia terra: la costa del Sud delle Marche.


Ho studiato Scenografia all'Accademia di Belle Arti di Macerata e, dal 1988, lavoro come decoratrice di interni, consulente di arredamento e scenografa.

Nel 2009 ho aperto il mio negozio in Corso Garibaldi 280 a Civitanova Marche.

Qui, nel mio piccolo studio, mi dedico anima e corpo alle due principali aree del mio lavoro:
  • la vendita di tessuti, tendaggi e complementi d'arredo per la casa;
  • la progettazione e la decorazione d'interni, con la collaborazione di professioniste e professionisti del settore.

Riservo un'attenzione speciale agli studi cromatici per pareti, letti, divani, poltrone e mise en place.


Come Interior Designer e Personal Shopper, viaggio spesso per raggiungere i miei clienti nei loro scenari di vita e accompagnarli nella loro ricerca: è qui, al loro fianco, che mi prendo cura del loro progetto affinché lo spazio che li circonda sappia rappresentarli e raccontarli con sincerità e precisione.


Nel 2021 ho deciso di abitare anche il digitale con un nuovo sito web che parli di me e del mio lavoro in modo autentico, e che permetta alle persone di fare acquisti veloci nel mio negozio online, di leggere il blog e di contattarmi con facilità. In una parola: di dialogare.

  
I valori che guidano le mie intenzioni

​​​​​​Il nostro futuro è domestico.

È sempre e solo grazie a un Dentro, che possiamo osservare un Fuori.

 

Cito un pensiero che mi piace:

.. il futuro del globo [...] non potrà che essere domestico. Abbiamo bisogno di pensare la casa: viviamo nell'urgenza di fare di questo pianeta una vera e propria dimora, o meglio di fare della nostra abitazione un vero pianeta, uno spazio capace di accogliere tutte e tutti. Al progetto moderno di globalizzare la città si è sostituito quello di aprire i nostri appartamenti per farli coincidere con la Terra​​​​​​.

Emanuele Coccia, Filosofia della casa. Lo spazio domestico e la felicità, Einaudi, 2021, pag. 11.